Sample title

Salve, il mio nome è Alessandro Gigliarano e sono nato nel 1976. Già da bambino ero appassionato di informatica e il mio primo computer è stato il mitico Commodore 64 con cui ho iniziato a scrivere le prime righe di codice in Basic. L'altra mia passione è la matematica che mi ha portato nel 2002 a conseguire la laurea in Scienze Statistiche ed Economiche con indirizzo aziendale presso l'Università degli Studi di Padova. 
Proprio durante gli studi universitari ho scoperto il mondo di Internet, la programmazione con i primi programmi 

scritti in C++ e la passione per la rappresentazione e conservazione dei dati. Durante la mia attività lavorativa, svolta in alcune aziende pubbliche e private del Veneto, ho sempre cercato di creare, attraverso una attenta analisi dei processi, delle applicazioni personalizzate in maniera tale da rendere il lavoro più efficiente e più dinamico. 
Ho costruito le prime applicazioni utilizzando gli strumenti del pacchetto Microsoft Office (Excel e Access) personalizzandole con l'utilizzo del liguaggio Visual Basic for Application.  

Tuttavia, le applicazioni realizzate con Excel e Access, anche se potenti e efficaci, sono limitate in quanto fruibili da un ristretto numero di persone. Quindi, anche grazie all'affermarsi di Internet e alla diffusione di linguaggi e programmi open source, ho iniziato a sviluppare software in grado di funzionare nel web.